In AEV, ci impegniamo attivamente per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Ogni nostra azione è guidata dalla volontà di ridurre l’impatto ambientale e promuovere un futuro più verde. Investiamo costantemente in tecnologie avanzate, come l’acquisto di 8 camion elettrici Mercedes eActros, per rendere il nostro trasporto su strada sempre più sostenibile. Inoltre siamo fieri di contribuire a un cambiamento positivo, puntando a un equilibrio tra crescita economica, tutela ambientale e benessere sociale.
La mobilità elettrica sta cambiando il modo in cui ci muoviamo ogni giorno! Noi di AEV abbiamo abbracciato il futuro dei trasporti, un futuro più verde e più sostenibile. Siamo infatti tra le primi 5 aziende italiane dei trasporti su gomma ad avere acquistato 8 camion elettrici Mercedes eActros. Le flotte di camion elettrici possono ora operare in modo più efficiente e su percorsi più lunghi rispetto al passato. Con l’avanzare della tecnologia, lariduzione costante di CO2, l’efficienza energetica e l’espansione delle infrastrutture di ricarica, i camion elettrici sono destinati a diventare una parte sempre più importante della logistica.
In AEV, la tutela del mare è una delle nostre priorità. Siamo impegnati attivamente nella raccolta della plastica e dei rifiuti marini, contribuendo alla salvaguardia degli ecosistemi acquatici. Crediamo che proteggere il mare sia fondamentale per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030. Attraverso iniziative concrete con Ogyre, lavoriamo per ridurre l’inquinamento marino e ad oggi abbiamo contribuito a raccogliere circa 1 tonnellata di plastiche dalle nostre acque. La nostra missione è chiara: un ambiente più pulito e un futuro sostenibile per tutti.
Sosteniamo l’Associazione ISAV –
Sono Ancora Vivo, un ente di volontariato che offre servizi assistenziali ai malati di SLA.
ISAV è dedicato a fornire assistenza sanitaria, supporto psicologico, e aiuto nella gestione della burocrazia e dei diritti dei pazienti, migliorando la qualità della vita di chi affronta questa difficile malattia. È fondamentale che chi ha bisogno possa accedere a queste risorse e trovare il supporto necessario.
Condividiamo con amici, familiari e colleghi: insieme possiamo fare la differenza e sostenere chi è più vulnerabile.
AEV, oltre l’assistenza sanitaria integrativa (Unisalute e AIG Odontonetwork che offrono prestazioni sanitarie e assistenziali) e l’adesione all’ente bilaterale Ebilog, opera una serie di iniziative, assicurazione autisti (morte, invalidità permanente, rimborso spese mediche), benefit e premi di risultato, che mette a disposizione dei propri dipendenti, per aumentare il loro benessere e favorire la conciliazione tra vita privata e professionale. All’interno delle politiche di welfare rientrano le convenzioni con assicurazioni e quindi scontistiche dedicate e la possibilità di pagamento rateizzato direttamente in busta paga.
Attraverso innovazioni pionieristiche e pratiche responsabili, siamo in movimento verso 9 Goals 2030 e compensato la CO2. Dalla riduzione dell’impronta carbonica alla tutela degli oceani, dalla digitalizzazione green e l’inclusività ogni aspetto della nostra attività è stato ripensato per contrastare il cambiamento climatico.
Grazie ad investimenti continui in pratiche green e nuove tecnologie abbiamo ridotto la website carbon footprint della nostra piattaforma digitale ed avviato un processo di compensazione comunicandolo attraverso il metodo
Insieme, possiamo fare la differenza.